Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Atelier Dusk Trilogy Deluxe Pack, una rinfrescata sui tre titoli del pacchetto

Vi avevamo già riferito dell'esistenza di questo prodotto a inizio mese e della data di uscita, fissata per il 14 gennaio 2020. Tuttavia, non sono in molti a conoscere i tre titoli presenti in questa edizione, motivo per cui abbiamo deciso di farvi una breve panoramica.



Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk DX è il primo titolo della serie. Ambientato nel mondo di Dusk, il gioco si svolge in un continente ormai in deterioramento che in passato aveva conosciuto il grande potere dell'alchimia. Giocando nei panni di una giovane erborista, Ayesha, i giocatori intraprenderanno un viaggio per imparare i segreti dell'alchimia e dei fiori luminosi utili a riportare indietro la sorella scomparsa di Ayesha, Nio. I giocatori potranno consultare un registro delle avventure di Ayesha attraverso il “weave memories system” in cui eseguendo azioni in-game, i giocatori vengono ricompensati con punti utili per riempire il diario di Ayesha. A seconda di ciò che è scritto, i giocatori sbloccheranno alcune ricette di sintesi, bonus e altro. Registra i vari eventi che si verificano durante la tua ricerca per trovare la sorella scomparsa di Ayesha, quindi rifletti su quei ricordi mentre continui a sviluppare il tuo personaggio durante il gioco. Portando a termine determinate condizioni durante il viaggio, è possibile raggiungere una varietà di finali.



Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky DX è il secondo titolo della serie di Dusk e segue le gesta di Escha, un'alchimista che usa l'alchimia antica, e Logy, alchimista che studia l'alchimia contemporanea. Lavorando insieme nel Development Department, i due protagonisti scoprono il mistero del Dusk e il gioco consente ai giocatori di scegliere come personaggi giocabili Escha o Logy, permettendo loro di godersi la storia da diverse prospettive. Il lavoro della stravagante coppia è di ispezionare la città e portare a termine un grosso compito entro quattro mesi. Ci sono attività opzionali durante il gioco e, completando queste attività, i giocatori riceveranno vari bonus come un aumento delle statistiche o materiali di riferimento, mentre i due protagonisti partono per scoprire i segreti del Dusk.



Il terzo titolo della trilogia, Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea DX ha come protagoniste Shallistera, una ragazza con un'importante missione, e Shallotee, una ragazza che fa amicizia con Shallistera, ma ha ambizioni nascoste. I segreti del Dusk saranno sbloccabili via via che le ragazze fanno amicizia. I giocatori possono vestire i panni di Shallistera o Shallotte per vedere la trama attraverso le loro diverse prospettive. Durante l'esperienza, emergono nuove cose che il personaggio “vuole fare” o “vuole provare”. Queste rappresentano le voci interiori dei personaggi e sono chiamati compiti della vita. Il completamento di queste attività aiuta a far avanzare la storia e, se vengono completate entro un determinato periodo di tempo, è possibile ottenere bonus come EXP. Le attività della vita cambieranno a seconda dello stile di gioco del giocatore, in modo che tutti possano godersi il viaggio come vogliono.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 ottobre 2019 alle 18:30

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 2 persone