Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo gli sviluppatori di Goat Simulator una "forte minoranza" sta criticando la politica di Epic Games

Satisfactory, il nuovo gioco open world di Coffee Stain Studios è un'esclusiva Epic e lo sviluppatore di Goat Simulator ha recentemente spiegato i vantaggi nel prendere questa decisione dal punto di vista di una maggiore sicurezza finanziaria. Una sicurezza che, però, ha tolto una parte del supporto dei fan.



Parlando con PCGamesN, la UI e UX designer Nathalie Verwei ha spiegato i vantaggi di prendere un accordo di esclusività. "Penso che come studio indipendente sia bello avere quella sicurezza che sai che il tuo gioco sta per uscire e non devi preoccuparti di fissare determinate scadenze finanziarie", ha detto. "Puoi solo concentrarti sulla realizzazione di un buon gioco".



Ha ammesso che la decisione non è stata esattamente "popolare". Glumberland, sviluppatore di Ooblets, si è trovato in una situazione simile e pubblicò un post per discutere i motivi del suo accordo di esclusività con Epic. Lo sviluppatore ricevette "migliaia se non decine di migliaia" di messaggi contenenti pesanti insulti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2019 alle 14:50