Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada e Scudo: "per inserire un Pokémon ci vogliono circa tre mesi"

Durante un'intervista, il producer Junichi Masuda ed il director Shigeru Ohmori hanno parlato dell'evoluzione di Pokémon Spada e Scudo e della reazione dei fan riguardo le nuove modalità aggiunte.



"I giochi di ruolo della serie principale Pokémon che sviluppiamo hanno una forte connessione con l'hardware Nintendo", ha spiegato. "Quindi, qualunque cosa facciamo, di solito adottiamo un approccio piuttosto unico con le cose e cerchiamo di abbinare quell'unicità con i giochi." Ohmori ha inoltre dichiarato il numero approssimativo di persone che hanno lavorato alla creazione di questi due giochi. "Il numero è vicino a mille, compresi tutti coloro che lavorano nel marketing e nelle pubbliche relazioni, mentre a livello tecnico direi che sono all'incirca 200".



Masuda ha anche affermato che le "funzionalità di rete e di server" necessitavano di molte più persone per assicurarsi che tutto funzionasse in modo corretto. I due hanno valutato che Pokémon Spada e Scudo è una volta e mezza le dimensioni dei precedenti progetti Pokémon. Con le opportunità e le sfide di una nuova console, le risorse disponibili e le ambizioni creative della serie, Ohmori e Masuda sapevano che grazie a questi due titoli ci sarebbe stata un'evoluzione del franchise.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 ottobre 2019 alle 17:10