War Thunder: ecco il nuovo aggiornamento “Shark Attack”
Nella giornata di ieri è stato rilasciato il nuovo aggiornamento 1.93 per War Thunder, il free-to-play bellico della casa videoludica russa Gaijin Entertainment, denominato “Shark Attack”.
L'aggiornamento prevede numerose novità che riassumerò in breve. Per quanto riguarda i mezzi corazzati, gli sviluppatori russi hanno introdotto un nuovo “battle-rating” (il livello di battaglia dei mezzi presenti nel titolo) ovvero il 10.3, dove si posizionano l'M1A1 e l'M1A2 Abrams americani, il Leopard 2A5 tedesco, il T80U russo, il Challenger 2 inglese, i nostrani C1 Ariete e C1 Ariete PSO e il Leclerc francese. Si tratta di un battle-rating che raccoglie i carri più avanzati del gioco.
Dal punto di vista dell'aviazione sono stati introdotti una serie di elicotteri: tra i più impressionanti troviamo il Kamov Ka-50 “Black Shark”, velivolo premium dal design innovativo e il Mil Mi-28, entrambi di costruzione russa. Debutta il primo elicottero italiano l'A 129 “Mangusta”, disponibile in un pacchetto premium. Le novità non finiscono qui. Sono stati infatti introdotti i primi aerei di una nuova nazione, che nelle successive patch verrà ampliata sia nel “settore” aeronautico che in quello terrestre: la Svezia si aggiunge alle nazioni già presenti con 2 aerei premium, ovvero il SAAB J29D e il VL Pyörremyrsky.
Le forze navali invece possono contare sui primi incrociatori pesanti (preludio alle corazzate?): in particolare la marina statunitense potrà fidarsi dei potenti cannoni del Pensacola.
Di seguito troverete il trailer di presentazione di questa nuova espansione del titolo di Gaijin. Buon divertimento e buona caccia.
