The Yakuza Remastered Collection, Yakuza 4 è finalmente disponibile
Dopo il rilascio di Yakuza 3 avvenuto il 20 Agosto, SEGA annuncia che Yakuza 4 Remastered è finalmente disponibile su PlayStation 4 per tutti i possessori della versione digitale della Yakuza Remastered Collection.
Ambientato un anno dopo gli eventi di Yakuza 3, il quarto capitolo della saga riporta i giocatori nel quartiere a luci rosse di Kamurocho, ma questa volta con una grossa novità per la serie Yakuza. I giocatori potranno infatti affrontare la campagna attraverso le prospettive di ben quattro personaggi giocabili, tutti con uno stile di gioco unico:
- Kazuma Kiryu – Il drago di Dojima; ex yakuza e grande papà a tutto tondo.
- Shun Akiyama – The Lifeline of Kamurocho; uno squalo enigmatico con un cuore d'oro.
- Taiga Saejima – Tiger of the Tojo; legato dall'onore e dalla lealtà al suo clan, il suo volto severo tradisce il suo cuore gentile.
- Masayoshi Tanimura – Il parassita di Kamurocho; un poliziotto che combatte per ciò in cui crede e non ha paura di sporcarsi le mani.

The Yakuza Remastered Collection non è soltanto un porting sulle console di attuale generazione. Oltre all'upgrade grafico infatti, (si passa dai 720p 30fps a 1080p 60fps) tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di rilocalizzazione. Tutti i dialoghi sono stati revisionati, corretti e in alcuni casi riscritti; oltre a ciò, i contenuti precedentemente tagliati per le versioni occidentali dei giochi, sono stati finalmente aggiunti.
The Yakuza Remastered Collection è attualmente disponibile in versione digitale sul PlayStation Store al prezzo di 59,99 euro, e al momento include Yakuza 3 e Yakuza 4. Yakuza 5, ultimo capitolo della Collection, sarà aggiunto a partire dal 20 Febbraio 2020. Per tutti gli amanti delle versioni retail e per i collezionisti, il 20 Febbraio 2020, in concomitanza con l'uscita di Yakuza 5, sarà rilasciata una versione fisica limitata: The Yakuza Remastered Collection: Day One Edition. Essa avrà un prezzo di 59,99 euro e includerà, oltre a Yakuza 3, 4 e 5 suddivisi in 2 Blu-Ray contenuti in una bellissima custodia da collezione rossa decorata con il simbolo del drago di Kiryu, la custodia originale PlayStation 3 di Yakuza 5. Essendo la prima volta che Yakuza 5 arriva in occidente, questa rappresenta una grossa chance per tutti i collezionisti che potranno finalmente colmare il vuoto nella loro libreria. La Day One Edition sarà a tiratura limitata, vi conviene quindi preordinarla per essere sicuri di portarvela a casa. il pre-order è disponibile a questo indirizzo.

