Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch 2 - anteprima

Non importa se ci sono discussioni politiche, scelte di mercato infelici o insurrezioni da parte dell'utenza: solitamente, quando Jeffrey Kaplan comincia a parlare di Overwatch, viene accolto dal caloroso abbraccio di una gigantesca community di appassionati. Durante l'apertura della BlizzCon, tuttavia, l'accoglienza dei fan dell'hero shooter è stata un poco più fredda del solito. Come mai?



Se n'è speculato per settimane, fra leak e chiacchiere nei forum, e alla fine è successo veramente. Il direttore del Team 4 ha annunciato ufficialmente l'esistenza di Overwatch 2 che, attenzione, non è un'espansione o un semplice aggiornamento, ma il vero e proprio sequel diretto di uno fra i titoli più rivoluzionari degli ultimi anni. Ed è stata proprio questa caratteristica a spaventare gli appassionati, portandoli a domandarsi quale sarà il destino del mondo virtuale che, a partire dal 2016, li ha tenuti impegnati per migliaia e migliaia di ore.



La risposta di Kaplan è stata molto semplice: non cambierà affatto. Lo scopo del team è proprio quello di rivoluzionare il concetto di "sequel", realizzando un'esperienza innovativa, e soprattutto un nuovo videogioco, senza lasciare indietro nessun fruitore dell'opera originale. Tutte le nuove feature, a partire dagli eroi, passando per le modalità multiplayer, per arrivare infine alle mappe, saranno infatti disponibili gratuitamente per ciascun possessore del primo episodio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2019 alle 09:10

Piace a 1 persona