Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Legends of Runeterra: Riot Games spiega il sistema di progressione assolutamente non pay-to-win

Uno dei problemi dei giochi di carte collezionabili è senza dubbio quello di raccogliere carte che possano andar bene per la costruzione di un mazzo competitivo. Mentre questo lavoro può risultare costoso, Riot Games con il suo nuovo gioco, Legends of Runeterra, sta cercando di risolvere il problema con un nuovo sistema progettato per offrire ai giocatori le carte che desiderano senza spendere soldi reali.



Innanzitutto i vari premi che troverete all'interno del gioco si dividono in Capsule e Forzieri: al loro interno saranno presenti diversi tipi di carte a cui ogni colore corrisponde ad un livello di rarità: verde comune, azzurro rara, viola epica ed arancione campione. Anche le Capsule ed i Forzieri saranno di diverso tipo: le Capsule potranno essere normale, epiche, campione e selvagge, mentre i Forzieri saranno divisi in bronzo, argento, oro, platino e diamante.



Le capsule inoltre possono diventare epiche o selvagge, gli scrigni possono passare al livello superiore e le carte possono raggiungere il livello di rarità successivo o diventare jolly. I potenziamenti possono anche essere concatenati per migliorare le ricompense più di una volta. Inoltre, non troverete mai una quarta copia di qualsiasi carta, visto che potete usarne al massimo tre. Se è una carta comune o rara, verrà trasformata in frammenti (rispettivamente 25 e 75); se è una carta epica o campione, verrà sostituita con un'altra carta dello stesso livello di rarità. Quando avrete sbloccato tutte le carte epiche e campione, le copie in eccesso verranno convertite in frammenti (rispettivamente 300 e 1000).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 novembre 2019 alle 15:30