Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam: gli sviluppatori indie felici del recente aggiornamento dell'algoritmo dedicato alla visibilità dei giochi

A settembre, Valve ha apportato una nuova serie di modifiche all'algoritmo di Steam con l'obiettivo di migliorare la visibilità dei giochi di nicchia o comunque sviluppati da studi indipendenti.



Secondo almeno un editore indipendente, questa modifica sta dando i suoi frutti. Mike Rose di No More Robots ha rivelato su Twitter che la pagina del negozio del nuovo titolo annunciato di recente, Yes, Your Grace, ha avuto un aumento del 40% di visite. Questo aumento delle visite ha portato di conseguenza un aumento dei numeri del gioco all'interno delle wishlist, più di ogni altro gioco pubblicato da No More Robots al lancio, secondo Rose. In seguito ha aggiunto che l'editore non ha adottato un approccio diverso con Yes, Your Grace rispetto agli altri suoi giochi, quindi Steam è probabilmente responsabile di parte di quella crescita.



Yes, Your Grace è un titolo gestionale che vi mette a capo di un regno in cui voi dovrete decidere le azioni da intraprendere a livello militare, sociale e politico. L'uscita del titolo è prevista per l'inizio del 2020.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 novembre 2019 alle 17:20