Football Manager 2020 - recensione
Ogni anno, puntualmente, ci troviamo di fronte a una nuova offerta di Football Manager. Come tutti i giochi di calcio, le nuove versioni aggiornano formazioni e statistiche e propongono una serie di nuove feature e miglioramenti. Lo schema è chiaro, da anni.
Quindi, quando si scrive una recensione su un titolo di questo tipo è d'obbligo dividerla, idealmente, in due parti: le novità per i giocatori affezionati alla serie, e una valutazione più generale per chi è ancora indeciso se buttarsi in questo tipo di esperienza o meno.
Iniziamo con le novità, dedicate ai giocatori affezionati alla serie Football Manager. Innanzitutto Football Manager 2020 offre una serie di miglioramenti estetici che possiamo, però, tranquillamente definire 'marginali'. I modelli dei calciatori sono stati migliorati ma, sia la modellazione che l'animazione, sono ancora a livelli molto, molto inferiori rispetto allo stato dell'arte. Più precisamente i modelli mancano di dettaglio e le animazioni sono scattose e limitate nella gamma; questo vuol dire che, al di là di un aspetto più generalmente piacevole dei modelli umani (soprattutto il vostro alter ego), c'è poco da segnalare qui.
