PlayStation Challenger Series di FIFA 20, per la prima volta le competizioni a premi arrivano in Italia
Sony Interactive Entertainment ha annunciato l'arrivo, per la prima volta anche in Italia, della prima Stagione delle Challenger Series dedicata a FIFA 20, competizione a premi aperta a chiunque possegga una PlayStation 4. Per aderire al torneo è necessario iscriversi fino al 18 novembre, avere una copia di FIFA 20 e un abbonamento a PlayStation Plus connesso al PlayStation Network.
Sono due i modi per iscriversi. E' possibile farlo tramite la dashboard di PlayStation 4 accedendo alla sezione Eventi, Tornei e selezionare la competizione a cui iscriversi, mentre dal web dovrete accedere a questo sito, identificare il torneo e registrarsi con un account ESL.
Il torneo di FIFA 20 si struttura in tre fasi: dapprima gli utenti dovranno vincere almeno tre vittorie su quattro partite disputate, dopodiché dovranno partecipare a un torneo a eliminazione diretta e posizionarsi nella top 64 e, successivamente, questi si affronteranno per contendersi il titolo di campione. L'unico premio al momento definito è proprio per il campione, e consiste in mille dollari americani in contanti oppure dodicimila punti FIFA e biglietti per la UEFA Champions League. Lasciamo di seguito il filmato introduttivo del torneo.
