Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa serve per far girare Red Dead Redemption 2 su PC a 60fps?

Red Dead Redemption 2 su PC ha alcuni problemi, che tuttavia sono sistemabili e che non dovrebbero influire troppo sulla grandiosità di questo titolo. Rockstar ha preso uno degli engine più avanzati sul mercato e ha sbloccato praticamente ogni suo aspetto, consentendo di spingere la grafica di un gioco già stupendo verso nuovi livelli di perfezione. Come sempre, quando ci si spinge oltre i limiti c'è un prezzo da pagare, ed il fatto che per massimizzare la grafica di questo gioco serva un hardware grafico oltre la fascia mainstream, sta creando dei malumori. Il fatto è che su gran parte degli hardware PC popolari si possono ottenere eccellenti risultati, ma per riuscirci l'utente deve accettare che i valori grafici medi o bassi non siano da demonizzare. Questi sono infatti in molti casi migliori rispetto ai rispettivi equivalenti su Xbox One X.



Durante la settimana di lancio su PC di Red Dead Redemption 2 sono usciti diversi benchmark: gli utenti hanno testato il gioco sui propri rig e c'è la sensazione diffusa che il gioco sia scarsamente ottimizzato perché cambiando le impostazioni grafiche a high o ultra, le performance possono calare di parecchio. Ma dopo un'attenta e profonda analisi della vasta gamma di opzioni grafiche del gioco, siamo giunti alla conclusione che la versione Xbox One X (che rappresenta un incredibile traguardo per questa generazione) usa un mix di preset tra le varie opzioni, con molte di esse più basse del valore low PC. Quel che sorprende è che il gioco è ugualmente impressionante, ma il PC aumenta ulteriormente la fedeltà grafica.



La lista completa la trovate più sotto ma bisogna dire che Rockstar ha trovato il giusto compromesso tra qualità e prestazioni su console e anche gli effetti che su X sono più scarsi del valore low su PC (come la risoluzione volumetrica) risultano impressionanti. Impostate gli stessi valori su una scheda grafica economica come la AMD Radeon RX 580 e giocare a 1080p e 60fps non sarà difficile. Ma scendere a preset medium o low può essere un'onta per i gamer PC. Spesso questi ultimi non si sentono soddisfatti se non possono impostare ogni gioco ad high o ultra, e farlo in RDR2 può fare incorrere in prestazioni molto al di sotto delle aspettative.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2019 alle 12:10