Overwatch 2: la modalità Storia consentirà di dare uno sguardo alla prospettiva dei diversi personaggi
Overwatch 2 è stato annunciato durante la BlizzCon ad inizio di questo mese e la sua particolarità è che sarà disponibile al suo interno anche una modalità Storia. Già durante l'evento questa modalità è stata mostrata attraverso una demo che si incentrava sulla città natale di Lucio, Rio de Janeiro.
Attraverso un'intervista lo sceneggiatore Michael Chu ha parlato di ciò che Blizzard vuole ottenere con la storia di Overwatch 2 e di come si concentrerà su più prospettive dei personaggi. Chu afferma che il team che lavora su Overwatch ha sempre voluto rappresentare un futuro luminoso e ottimista, dove le cose sono andate bene, nonostante tutti i combattimenti e le crisi Omnic. In Overwatch 2 i giocatori esploreranno ciò che è accaduto dopo la trasmissione di Winston ai membri di Overwatch durante il filmato di apertura. In questo modo scopriremo quali saranno gli eroi che torneranno nel gioco e quali no, e come verranno affrontate le nuove minacce.
Chu dichiara che i giocatori vivranno la storia "attraverso gli occhi di tutti questi personaggi" e che ogni eroe avrà una prospettiva diversa su ciò che è accaduto. Insomma, questa modalità dovrebbe contribuire ad ampliare la comprensione dei giocatori al cast di Overwatch 2. La campagna della storia sarà esclusiva del secondo capitolo, tuttavia tutto il contenuto PvP verrà pubblicato anche per il primo gioco.
