Disney Classic Games: Aladdin And The Lion King - recensione
La generazione di console 16-bit ha visto l'esplosione del genere platform che, già solido nell'era a 8-bit, ha potuto esprimersi a nuovi livelli grazie a una maggiore fedeltà grafica e una più grande potenza garantita dai nuovi hardware, che dava spazio anche migliori animazioni.
Praticamente ogni film di successo, di animazione e non, riceveva una trasposizione videoludica a tema ed i cartoni animati Disney non facevano eccezione. Pocahontas, Mulan, La Sirenetta, Hercules, hanno tutti avuto la loro chance su console, ma quelli che vengono ricordati con maggior affetto e nostalgia sono indubbiamente Aladdin ed il Re Leone. Perché erano degli ottimi videogiochi per l'epoca.
E così arriva su console e PC Disney Classic Games: Aladdin And The Lion King, una raccolta che include multiple versioni per le console dell'epoca dei platform basati sugli omonimi film, con diverse nuove feature ed aggiunte, tra cui una grafica upscalata a 1080p, una sezione museo contenente bozzetti originali e la colonna sonora ascoltabile tramite un player integrato.
