Il multiplayer di Cyberpunk 2077 avrà una monetizzazione "intelligente"
CD Projekt Red finirà per monetizzare la componente multiplayer di Cyberpunk 2077, ma per il momento non è sicuro di come lo farà.
Nel report finanziario per il terzo trimestre del 2019, il CEO Adam Kicinski ha osservato che il multiplayer è ancora nelle prime fasi di sviluppo e, quindi, è troppo presto per confermare qualcosa di sostanziale. Cyberpunk 2077 è in fase di sperimentazione, si stanno esplorando le varie possibilità e mentre Kicinski non ha menzionato microtransazioni, la loro inclusione è ovviamente certa in un modo o nell'altro.
Cyberpunk 2077 sarà il primo gioco dello studio di The Witcher a presentare una funzionalità online, motivo per cui lo sviluppatore vuole fare le cose nel modo giusto. Kicinski ha assicurato che la monetizzazione per il multiplayer sarà "intelligente" e non comprometterà la buona reputazione che CD Projekt Red ha guadagnato dai giocatori in passato. Qualunque sia il modello di business per Cyberpunk 2077, CDPR sta cercando di offrire il giusto valore al denaro che verrà speso.
