Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi del decennio: Minecraft primeggia per accessibilità e per la community - articolo

Con l'arrivo del 2020 abbiamo deciso di celebrare i 30 giochi che hanno lasciato il segno negli ultimi dieci anni. Potete trovare tutti gli articoli pubblicati nell'archivio dei Giochi del decennio, e leggere dell'idea da cui è nato il progetto nel nostro editoriale.



Minecraft è per definizione un gioco che caratterizza un decennio. Anche se è comparso già nel 2009, la sua release completa è arrivata solo nel 2011, e negli anni successivi è divenuto il gioco indie di maggior successo di tutti i tempi. Alcune volte dimentico che Minecraft ha fatto i suoi primi passi come gioco indie, e anche se non penso che debba più essere considerato tale, le sue fondamenta sono quelle di un prodotto indipendente di grandissimo successo. E da esse trae benefici ancora oggi.



Non solo Minecraft ha dimostrato quanto incredibili possano risultare gli indie, ma ha anche dato prova che ai giochi non sempre serve la grafica più avanzata e all'avanguardia (e l'ironia della sorte ha voluto che proprio Minecraft, con la sua grafica primitiva, diventasse la vetrina dei giochi ray tracing). Certamente non ha utilizza la migliore grafica, ma il risultato è ugualmente grandioso giocandoci.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 novembre 2019 alle 12:10