Il publisher di Rune 2 cita in giudizio Human Head per aver abbandonato il gioco e chiede $100 milioni di risarcime
Lo sviluppatore di Rune 2, Human Head Studios, è stato citato in giudizio dal publisher Ragnarok dopo aver abbandonato il gioco un giorno dopo la sua uscita per unirsi a Bethesda.
Human Head, noto soprattutto per la versione originale del 2006 di Prey, ha lanciato il suo gioco di ruolo Rune 2 come esclusiva Epic Games Store il 12 novembre. Quindi, è stata una sorpresa quando lo sviluppatore ha annunciato che stava chiudendo i battenti per rinascere come Roundhouse Studios di proprietà di Bethesda il giorno successivo.
Come potete immaginare, coloro che hanno acquistato Rune 2 si sono sentiti spiazzati nello scoprire che non c'era più uno studio a supportare il gioco il giorno dopo il lancio. Tuttavia, evidentemente i fan non erano così spiazzati come il publisher di Rune 2, Ragnarok Game, che ha definito l'improvvisa chiusura e resurrezione di Human Head come Roundhouse una "notizia scioccante" in un messaggio ai clienti, rivelando di aver scoperto il tutto all'improvviso, come i giocatori.
