Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chernobylite - prova

Molto probabilmente se vi chiedessi cos'è successo il 15 maggio 2018 all'interno del mondo dei videogiochi moltissimi non saprebbero neanche lontanamente trovare una risposta. Quel giorno di praticamente un anno e mezzo fa è per certi versi storico per alcuni videogiocatori, per una schiera di appassionati che per anni ha coltivato speranze quasi sempre prive di fondamento. Purtroppo quelle speranze rimangono per l'appunto solo speranze ancora oggi perché S.T.A.L.K.E.R. 2 rimane solo una bellissima promessa.



Un concetto quello di promessa che nel mondo dei videogiochi è ormai sempre più all'ordine del giorno tra fenomeni come il crowdfunding e iniziative come gli accessi anticipati e le varie versioni alpha e beta più o meno pubbliche e gratuite. Lanciando una campagna Kickstarter prima e proponendo la vendita in Early Access poi, i ragazzi di The Farm 51 stanno proprio vendendo una promessa tanto affascinante quanto rischiosa: dare agli orfani di un nuovo S.T.A.L.K.E.R. un'alternativa degna di essere chiamata tale soddisfacendo l'evidente voglia di avventura di tanti giocatori.



Dopo aver raccolto più di $200.000 a fronte di una richiesta della metà, Chernobylite è sbarcato in Accesso Anticipato su Steam da ormai un paio di mesi puntando a un'uscita completa su PC nel 2020 o al massimo nel 2021, con l'arrivo su console (magari PS5 e Xbox Series X?) tra l'altro tutt'altro che da escludere. Lo studio polacco ha il non semplice compito di gestire ambizioni notevoli all'interno di un videogioco che mischia tante anime diverse arrivando, indovinate un po', a promettere tantissimo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 dicembre 2019 alle 10:40

Piace a 1 persona