Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi del decennio: Bastion è un gioco fatto col cuore - articolo

A volte ci si lega a un gioco in maniera molto solida e duratura, e Bastion è di quei titoli con cui è facile che si crei questa speciale connessione. Si tratta di uno di quei giochi in cui finisci per abbatterti quasi per caso e che fanno nascere un genere unico perché sono talmente ben fatti, che poi altri programmatori si ispirano ad essi. Non sorprende allora che lo abbiamo selezionato come uno dei giochi migliori del decennio.



Inizialmente la narrazione può essere pesante. Del resto può sembrare un po' inquietante avere una vocina che vi segue mentre il vostro personaggio rimane muto, ma appena vi rendete conto di quanto questa cosa sia geniale, cambierete presto idea. Bastion potrebbe essere stato un semplice gioco action con un personaggio che non parla, ma invece è un perfetto esempio di quanto la storia sia importante.



Con niente di più e niente di meno di poche frasi sparse qua e là, lo sviluppatore Supergiant è riuscito a portare in vita un mondo e a raccontare una storia di conflitti, di comunione e di tolleranza. Ha raccontato abbastanza di quella storia da farla sembrare reale, ma è stato altrettanto abile nel lasciare punti in sospeso da elaborare con l'immaginazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 dicembre 2019 alle 10:40