Star Wars Jedi: Fallen Order conterrebbe dei collegamenti con il nuovo film, 'L'ascesa di Skywalker'
All'interno del libro Visual Dictionary dedicato all'ultimo film di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, sono presenti dei collegamenti al titolo di Respawn, Star Wars Jedi: Fallen Order. Se ancora non avete visto il film e non avete avuto tempo di provare il gioco, vi consigliamo di non proseguire poiché potrebbero esserci spoiler.
Il libro infatti approfondisce alcuni dettagli, in particolar modo riguardo i pianeti, la storia e molto altro, soffermandosi anche sulle origini della base di Starkiller. Subito i fan hanno ipotizzato che questo pianeta avesse a che fare con la base Starkiller vista in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza. Ebbene, sembra che la teoria abbia fondamento: il libro Visual Dictionary di The Rise of Skywalker ha confermato che la base di Starkiller è, in effetti, lo stesso pianeta che è apparso in Star Wars Jedi: Fallen Order, un pianeta che il Primo Ordine ha completamente modificato per i suoi piani sinistri.
Dalla descrizione del libro si legge infatti: "I cristalli kyber adeguatamente energizzati creano campi di contenimento che trattengono e amplificano il potere a livelli incredibili. L'Impero controllava diversi mondi ricchi di kyber, incanalando le loro risorse nello sviluppo della Morte Nera della Tarkin Initiative. Un mondo unico nelle regioni sconosciute, Ilum, aveva un nucleo cristallino kyber. La maggior parte dei suoi depositi più facilmente accessibili furono setacciati, ma c'erano cristalli ancora più grandi sepolti più in profondità sotto la superficie. Il Primo Ordine continuò i suoi scavi e trasformò gradualmente Ilum - un venerato mondo Jedi fin dall'antichità - in uno strumento di distruzione insondabile".
