Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il DualShock 4 potrebbe essere compatibile con PS5

Secondo delle fonti all'interno di due degli studi attualmente al lavoro su PS5, il DualShock 4 sarà compatibile con PlayStation 5. La console supporterà la retrocompatibilità, il che significa che i controller DS4 funzioneranno. Questa è una buona notizia per coloro che solo recentemente hanno investito in un controller costoso che, quindi, non sarà obsoleto con la prossima generazione.



I kit di sviluppo di PlayStation 5 supporterebbero già Dualshock 4, come si evince dalle immagini del dev-kit trapelate alcuni mesi fa. Uno degli sviluppatori ha confermato a Respawnfirst che il DS4 è "pienamente compatibile" con PS5. Naturalmente, ciò non significa che PlayStation 5 non disporrà di un proprio controller, ma poiché il DS4 sarà compatibile, il nuovo controller non dovrebbe essere troppo diverso dall'attuale gamepad in termini di design e funzionalità.



Di fatto, Sony ha recentemente presentato un brevetto per il nuovo design del controller, che sarebbe praticamente identico a Dualshock 4. Il nuovo controller ha lo stesso layout per i pulsanti frontali e ha lo stesso touchpad di DS4. Le uniche modifiche importanti al nuovo design sono la mancanza di un pulsante PlayStation nella parte anteriore e l'aggiunta di due paddles posteriori, entrambi i quali possono presumibilmente essere programmati per eseguire le funzioni di altri pulsanti sul controller. Questi si trovano proprio dietro le levette analogiche.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2020 alle 09:20

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone