Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi del decennio: League of Legends è il miglior gioco sportivo mai creato - articolo

Con l'arrivo del 2020 abbiamo deciso di celebrare i 30 giochi che hanno lasciato il segno negli ultimi dieci anni. Potete trovare tutti gli articoli pubblicati nell'archivio dei Giochi del decennio, e leggere dell'idea da cui è nato il progetto nel nostro editoriale.



La maggior parte dei giochi sportivi non sono basati sul praticare gli stessi sport ma piuttosto consistono nel guardare gli sport. Più specificamente, consistono nel trasporre in gioco lo sport che guardate esattamente nel modo in cui lo immaginate nella vostra mente, come un fan che lo segua da casa.



"L'avrebbe dovuta passare". "Ah, se solo l'avesse presa!". Giocare a FIFA o a Madden vi dà una chance di correggere gli sbagli dei veri professionisti, non di giocare come loro. Alle volte siete più allenatori che giocatori, poi i giocatori più onnipotenti in assoluto, poi di nuovo allenatori, controllando un atleta dopo l'altro mentre gli altri, non controllati da voi, rimangono statici o adempiono al loro ruolo automaticamente. C'è ovviamente anche della strategia, così come le decisioni e le contromosse che caratterizzano gli sport. Ma non è assolutamente come lo sport reale. E sapete cosa? Va benissimo così.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2020 alle 10:40