STALKER 2 utilizzerà l'Unreal Engine. Ma sarà anche esclusiva Epic Games Store?
In un tweet pubblicato dall'account Twitter ufficiale di STALKER, lo sviluppatore GSC Game World ha annunciato ufficialmente l'utilizzo di Unreal Engine 4 per il prossimo sequel STALKER 2. I giochi precedenti usavano il proprietario X-Ray Engine, che ha permesso a quei giochi di distinguersi visivamente con luci e ombre sbalorditive, ma sembra che Unreal renderà le cose più semplici per gli sviluppatori.
GSC Game World ha dichiarato che "UE è stata la scelta più adatta per noi". La sua dichiarazione ha continuato: "Offre l'opportunità di creare il gioco che aspetti con l'atmosfera di tensione, mistero e sangue dell'universo STALKER". Il team ha anche affermato che le mod sono state prese in considerazione, dicendo: "Unreal Engine si armonizza bene con il nostro obiettivo di rendere il modding più facile e accessibile".
Per chi non lo sapesse, Unreal Engine è di proprietà di Epic Games. Le domande sull'esclusività di Epic Games Store iniziano naturalmente a sorgere alla luce dell'annuncio del motore, ma GSC Game World ha affrontato subito il discorso: "Sì, sappiamo a cosa stai pensando, ma questo annuncio non ha nulla a che fare con piattaforme o negozi digitali. Ne parleremo più avanti".
