Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lo schiaffo di Papa Francesco diventa il concept per l'irriverente videogioco Fighting Pope

L'ormai celebre "schiaffo" di Papa Francesco alla passionale fedele che lo strattonava, è diventato in breve tempo un ricettacolo di parodie e meme. Fra queste, sono presenti anche delle prese in giro a tema videoludico e quale teatro migliore per perculare tale gesto, se non un picchiaduro?



Dalla pagina Facebook Amarcord, ecco che spunta Fighting Pope, un ipotetico videogioco in cui Papa Francesco deve riuscire a sconfiggere la sua unica avversaria e (ormai ufficiale) nemesi, fra prese, schiaffoni e aiuti inaspettati dal cielo. Al momento, si tratta solo di un filmato, ma chi può dire cosa riserverà il futuro...magari un piccolo gioco a se stante, oppure un DLC per il già diffamante e sacrilego Super Botte e Bamba 2 Turbo?



In ogni caso, fra chi sostiene che sia stata una mossa indegna del suo ruolo e chi vede solo il gesto istintivo di un uomo anziano a rischio, il Papa si è scusato ufficialmente e pubblicamente del gesto, quindi possiamo dire che invece di una Fatality, questa volta abbiamo una Friendship?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 gennaio 2020 alle 10:10