Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disco Elysium è un capolavoro anche grazie all'Armadio dei Pensieri ma proprio quella feature rischiò di far fallir

Per quanto la diatriba sull'assenza della localizzazione in italiano continui a dividere i giocatori, praticamente chiunque sia riuscito a mettere gli occhi quanto meno una volta su Disco Elysium è d'accordo sull'affibbiargli un'etichetta non da poco: un capolavoro e uno dei migliori RPG mai creati.



C'è chi arriva anche a scomodare un mostro sacro come Planescape: Torment parlando di un gioco addirittura superiore a un'icona indimenticabile del genere. Nella nostra recensione vi abbiamo parlato dei moltissimi pregi e dei minuscoli difetti dell'opera dei debuttanti di ZA/UM Studio evidenziando come siano presenti delle feature molto originali e interessanti che inevitabilmente fanno la differenza. Una tra queste è indubbiamente il Thought Cabinet, l'Armadio dei Pensieri che negli scorsi mesi è già stato protagonista di un approfondimento degli sviluppatori.



Ma in questi giorni il Thought Cabinet è tornato in auge all'interno di un nuovo approfondimento (anche video) di GameSpot. A quanto pare proprio questa sorta di inventario dei pensieri ha rischiato di far affondare l'intero progetto. Si tratta di un elemento che permette di entrare letteralmente nella mente del protagonista ed esattamente come la mente di ogni persona reale è un luogo caotico e difficile da decifrare a pieno. Realizzare questo elemento a schermo e renderlo un elemento centrale della progressione del personaggio si è inevitabilmente rivelata una sfida molto impegnativa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 gennaio 2020 alle 10:50