Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Energy Supercross 3 - prova

In concomitanza del nuovo campionato AMA (American Motorcyclist Association), ecco Monster Energy Supercross 3, terzo incontro con l'interpretazione - tutta statunitense - del motocross. Salti acrobatici, fuochi d'artificio e crossodromi in fibrillazione ci avvolgeranno in frenetiche gare in cui mantenere il proverbiale flow. Sterzate aeree e salti ritmici tra una duna e l'altra segneranno infatti il confine tra podio e polverosa sconfitta. Chiave per la vittoria? Equilibrio, concentrazione e sinergia con i comandi, ancora una volta particolarmente tecnici.



Interpretazione americana, certo, ma veicoli per lo più nipponici (Kawasaki, Honda, Yamaha, Suzuki). Lo studio - come sempre - è il nostrano Milestone, specializzato in simulazioni di guida e pronto a sfoggiare ancora una volta l'Unreal Engine 4, padroneggiato sempre meglio. Lo sponsor è l'energy drink preferito da Sam Porter Bridges, l'onnipresente Monster. Oltre alle licenze relative a piloti, mezzi e squadre, preziose sono quelle relative allo show e agli stadi delle competizioni.



Nella nostra prova abbiamo avuto modo di cimentarci in tutti i 15 tracciati del campionato, e possiamo confermare - specialmente per quanto riguarda le piste a cielo aperto - decisi passi in avanti rispetto al titolo precedente. Miglioramenti evidenti negli effetti atmosferici, di bagnato e fanghiglia, infine negli effetti particellari. Ottima la fedeltà nella resa degli stadi. Una vitalità generica elettrizza l'atmosfera del gioco, rinforzato dalla colonna sonora hip hop e rap, dalla presentazione dei telecronisti e dai rombi galvanizzanti. Purtroppo, non si riesce a nascondere la staticità - datata - dello sterrato e del pubblico.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 gennaio 2020 alle 10:30