Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Commandos 2 HD Remaster - recensione

La nostalgia è un potente catalizzatore di emozioni, nonché un fondamentale strumento di elaborazione del proprio vissuto e di tutta la cultura di cui siamo imbevuti. I ricordi, oltre ad aiutarci a interpretare il presente (e a pianificare il futuro), costruiscono una prospettiva unica da cui osservare i prodotti culturali, tra cui ovviamente ci sono i videogiochi.



La serie Commandos, creata dallo sviluppatore spagnolo Pyro Studios, ha avuto un posto di grande importanza nella storia recente dei videogiochi. Nel 1998 infatti, insieme col primo episodio della serie (Commandos: Behind Enemy Lines), prendeva forma un genere che tutt'oggi continua a essere piuttosto frequentato, il tattico isometrico in tempo reale con meccaniche stealth. Gli albori del genere sono da rintracciarsi nei vecchi titoli per ZX Spectrum, ma Commandos fu la prima serie a dare al genere una forma coerente, un gameplay eccezionalmente solido e divertente e un tema molto adatto (la Seconda Guerra Mondiale e l'azione di gruppi di commando legati alla Resistenza).



Per queste ragioni il remaster di Commandos 2 (probabilmente il miglior titolo della serie) è molto atteso dagli stagionati fan dell'originale. Vediamo quindi quanta della magia della serie i developer sono riusciti a riportare in vita con questa versione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 gennaio 2020 alle 13:10