Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raining Coins – Recensione

Se ogni tanto saltare il fossato del trash risulta abbastanza semplice, quando i titoli a disposizione scarseggiano, come, di solito, a inizio anno, ciò non è più possibile e l'unica cosa che rimane è prendere atto sul cosa si dovrà giocare nei prossimi giorni. Sperando sempre nell'arrivo di tempi migliori.



Il karma è una brutta bestia se si prova a sfidarlo. Dopo aver infatti scherzato con i miei compagni di recensioni per il lavoro fatto con Tarot Readings Premium e Palm Reading Premium (cosa significa quel “premium” è ancora oggi un mistero), tocca ora a me cimentarmi in una delle originalissime creazioni targate Crazysoft Limited. La software house cipriota ha dimostrato di non temere il rischio, rilasciando una serie di lavori bizzarri, a volte al limite dell'indecenza. Con queste premesse dunque siamo finalmente pronti per lanciarci nell'analisi di Raining Coins, una particolare avventura in cui una giovane bambina, chiaro plagio di Dora l'esploratrice, dovrà fare scorpacciata di monete. Niente di più esilarante!



Una pioggia di denari



Facendo un salto sulla pagina del PlayStation Store della creazione dei ragazzi di Crazysoft Limited, potete leggere: “I cieli sono aperti, ma non piove a catinelle! Piovono monete d'oro! Aiuta la povera Eve a prendere le monete d'oro e a comprare i giocattoli che ama”. Queste brevi frasi descrivono esattamente tutto quello che si dovrà fare in Raining Coins. La nostra giovane Eve, una dolce bambina spendacciona, desidera acquistare una serie di giocattoli dai negozi della sua città. C'è però un problema di carattere organizzativo: dove troverà i soldi per pagare? La fanciulla non si perderà d'animo e, dopo svariate preghiere, assisterà a un vero e proprio miracolo degno del miglior san Gennaro. Dal cielo inizieranno a piovere monete e toccherà alla nostra giovane “eroina” raccogliere tutta la pecunia con il suo salvadanaio.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/Raining-Coins-1.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Attraverso quattro “mondi” e decine e decine di livelli, la nostra Eve non se la dovrà vedere solo con il maltempo e la raccolta delle monete, ma dovrà affrontare anche problemi di natura fisica e di ornitologia. Man mano che si procederà verso i livelli più complessi, dovremo fare i conti con alcune distrazioni che potrebbero farci perdere parte del bottino. Tra venti impetuosi, cannoni e rampe, ci troveremo spesso nella situazione di dover studiare attentamente la traiettoria di ogni moneta, evitando così di incappare in un imbarazzante fallimento del livello. Per completare i vari scenari sarà necessario raccogliere più della metà delle monete che verranno erogate; più ne verranno raccolte, più alta sarà la valutazione. Parlando dei volatili, questi contribuiranno sia a rendere le cose ancora più difficili, sia a donarci bonus utilissimi. Alcuni finiranno per rubarci letteralmente alcune monete, mentre alti ci forniranno preziosi aiuti per completare i livelli.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/08/Raining-Coins-2.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Una volta ricaricati, con i tasti L1 e R1 si potranno attivare un paio di bonus che renderanno la nostra vita ancora più semplice. Con un tasto si potrà aumentare le dimensioni del maialino di ceramica per poter raccogliere con più facilità le monete, con l'altro invece sarà possibile mostrare su schermo la traiettoria di ogni moneta. Se vi limiterete al semplice completamento del gioco, questi saranno più che altro feature di contorno, ma se deciderete di lanciarvi nella caccia al trofeo di Platino, non potrete assolutamente farne a meno. Vi assicuriamo che per completare al 100% il gioco (non basterà ottenere tre stelle) occorrerà, oltre che un'ottima coordinazione mani/occhi, anche un'eccellente gestione degli aiuti. Padroneggiati questi, non si avranno troppi problemi nel perfetto completamento di Raining Coins.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 gennaio 2020 alle 17:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona