Untitled Goose Game: gli sviluppatori doneranno l'1% di tutte le entrate future agli indigeni australiani
Il 26 gennaio in Australia viene ufficialmente chiamato Australia Day, un giorno festivo destinato a celebrare l'arrivo della prima flotta britannica nel 1788. È la data in cui è stata dichiarata la sovranità britannica e come tale è anche un giorno di lutto per molti indigeni australiani, poiché segna l'inizio del dominio britannico e un periodo storico in cui furono commesse numerose atrocità.
Sulla scia del 26 gennaio 2020, uno sviluppatore australiano si è impegnato a prendere parte all'iniziativa "Pay The Rent", che chiede alle persone di impegnare una parte del loro reddito a gruppi indigeni su base regolare. House House, lo sviluppatore di Untitled Goose Game e Push Me, Pull You, fornirà "almeno l'1%" di tutti i loro guadagni in futuro ai gruppi indigeni.
"I nostri videogiochi sono realizzati sulla terra rubata ai Wurundjeri", dichiarano attraverso un tweet. La terra della tribù Wurundjeri copre quella che oggi è conosciuta come la periferia nord di Melbourne, Victoria. Prima della colonizzazione, c'erano circa 300 nazioni indigene uniche.
