Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La vociferata remaster della trilogia originale di Mass Effect è già qui, grazie ai modder - articolo

"Rimanete in attesa per l'atterraggio", annuncia il Capitano David Anderson mentre l'iconica nave spaziale si avvicina al Dock 422 della Cittadella. Poco dopo, la magnificenza dell'epicentro della galassia ci colpisce come un possente martello: l'empireo splendore delle sue strutture rappresenta il culmine della civilizzazione tra le stelle del cosmo. Eppure, c'è un enorme problema che ha piagato questa straordinaria cutscene nel corso dello scorso decennio: sarebbe invecchiata come un buon vino, se solo a quello stesso vino non fosse stato rimosso il tappo, prima di conservarlo.



Fortunatamente, però, c'è una soluzione. Dopo che il tanto discusso finale di Mass Effect 3 ha aperto una profonda spaccatura nella fanbase della serie, un gruppo di fan ha unito le proprie forze per riscrivere il divisivo epilogo del gioco. In quell'occasione, è nata la Mass Effect Modding Community, creata da un esplosivo mix di malcontento e desiderio di migliorare le cose. "Abbiamo iniziato a produrre mod per Mass Effect 3 a causa di quei terribili finali", ci ha detto l'autore della Spectre Expansion Mod, Tydeous, in una recente intervista. "I fan della serie hanno odiato quell'epilogo così profondamente da creare un'intera community con il solo scopo di porvi rimedio".



Nonostante le mod per modificare il finale del gioco siano diventate rapidamente molto celebri tra i fan di Mass Effect, il movimento non si è fermato qui: data l'assenza di informazioni su una possibile remaster ufficiale, questi appassionati sviluppatori hanno iniziato a lavorare su una versione in 4K dell'intera trilogia. L'obiettivo principale era quello di completare l'opera del creatore del Mass Effect Modding Workshop, Ryan "Audemus" Ainsworth, il celebre ALOV (A Lot Of Videos). Quest'ultimo è il risultato degli sforzi dell'intera community nella rimasterizzazione del primo capitolo della serie di BioWare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 febbraio 2020 alle 10:40