Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona e Shin Megami Tensei su Nintendo Switch? Atlus chiede l'opinione dei fan con un sondaggio

Nintendo Switch e Atlus hanno un rapporto...particolare: nel 2017, la compagnia annunciò l'arrivo in esclusiva di Shin Megami Tensei V, nuovo capitolo della loro famosa serie RPG, ma da allora se ne sono perse le tracce. Qualcuno ne aveva temuto addirittura la cancellazione, se non fosse per Atlus che, di anno in anno, continua a confermarne l'effettiva esistenza.



Se da una parte abbiamo tre anni di silenzio stampa, dall'altra parte abbiamo Persona 5, il nuovo, prezioso bambino del team giapponese che ha ricevuto, dal 2017, ben più di uno spin-off e una riedizione con contenuti extra. All'atto pratico, verrebbe quasi da pensare che la Switch sia un pensiero "secondario" per Atlus, eppure ci sono delle prove a conferma che i rapporti di "buon vicinato" esistano eccome: Joker, il protagonista di Persona 5, è uno dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate e uno dei sopracitati spin-off di Persona 5, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, arriverà anche su Switch...questo, senza che l'originale Persona 5 sia presente sull'ibrida Nintendo. Ora capite quando diciamo che il rapporto è "particolare"?



Tuttavia, dall'oriente pare che stiano soffiando venti di cambiamento e non riguardano solo Persona: in un sondaggio che Atlus ha condiviso con i fan giapponesi, era presente una domanda, nel quale si chiedeva di scegliere un gioco o una serie che si vorrebbe vedere proprio su Nintendo Switch.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2020 alle 09:40