Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una skin di Counter-Strike: GO venduta a 32.000$? Lo youtuber Anomaly ci spiega come è stato possibile

Le skin delle armi sono gli esempi più classici di "elementi cosmetici" presenti nelle famose loot box. Tutti i giochi che contengono queste famose scatole premio le offrono, dai giochi free-to-play e mobile, fino ai tripla A come Call of Duty.



Uno dei titoli più famosi ad aver capitalizzato sulle weapon skin è sicuramente Counter-Strike: Global Offensive, titolo Valve molto noto, non solo per la grande varietà di skin presenti nel gioco, ma anche per il diffuso mercato grigio d'azzardo legato alla loro vincita e compravendita. Numerosi sono infatti i siti di terze parti (accessibili anche a minorenni) dove è possibile investire le skin in proprio possesso, per avere la possibilità di vincerne altre più rare o riscuoterne il suo valore in soldi veri, circonvenendo ogni regola esistente sul gioco d'azzardo.



Non aiuta di sicuro il fatto che alcune di queste skin di CS: GO possono raggiungere cifre da capogiro, grazie al mercato che circola dietro. Lo youtuber Ludwig 'Anomaly' Lagerstedt, noto content creator di Counter-Strike, è infatti riuscito a vendere una skin rara all'incredibile cifra di 32mila dollari.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2020 alle 11:50