Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mosaic, l'incubo a occhi aperti sulla società moderna, è ora disponibile

E' disponibile da oggi Mosaic, particolare gioco di Krillbite Studios, che promette una narrativa sperimentale e uno stile visivo unico. Sulla falsariga del loro precedente gioco Among the Sleep, che trattava gli orrori dell'infanzia attraverso gli occhi di un bimbo che esplorava un terrificante mondo di fantasia, ispirato dal trauma di un genitore alcolizzato, gli sviluppatori hanno confezionato una nuova esperienza metaforica. Mosaic esplora infatti gli orrori quotidiani rappresentati dalla nostra società moderna e dagli attuali stili di vita.



Il protagonista lavora quotidianamente di fronte a un computer alla The Mosaic Corporation. La sua routine non cambia mai: alzarsi, andare al lavoro, lavorare, tornare a casa, dormire, e di nuovo da capo. Il senso di vuoto di azioni ripetute, il freddo della città intorno a lui, il distacco dei suoi concittadini sono alcune delle sensazioni che vivremo, mentre il nostro cellulare è intasato dai messaggi della direzione aziendale. L'unico rifugio per il protagonista è abbandonarsi a sogni ad occhi aperti surreali e confortanti, dietro a cui si cela sempre il rischio di incubi e terrificanti orrori.



L'idea di Mosaic è nata dall'osservazione delle persone reali e delle loro infelici abitudini lavorative. Il gioco ci fa vivere in prima persona come piccoli e insignificanti pezzi di un'enorme macchina, prigionieri del sistema che ci obbliga a lavorare e a obbedire per sopravvivere. Tra le tematiche approfondite ci sono la mondanità quotidiana, l'isolamento urbano, l'altra faccia della medaglia della tecnologia e il posto dell'individuo nella società moderna. Se siete interessati e non disprezzate esperienze alternative, seppur brevi, Mosaic vi aspetta sul PlayStation Store.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 febbraio 2020 alle 10:20

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 3 persone