Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada e Scudo, Nintendo ha individuato il sito colpevole di aver condiviso leak sul gioco prima dell'uscita

Durante il periodo antecedente l'uscita di Pokémon Spada e Scudo, sul web erano comparsi i primi leak che comprendevano una serie di immagini estrapolate dal Pokédex, nuovi disegni di Pokémon esistenti e altro.



A febbraio Nintendo ha pubblicato una dichiarazione in cui spiega di aver trovato il colpevole di tali leak, ovvero un piccolo sito portoghese chiamato FNintendo, con cui la società ha chiuso tutti i legami. Ecco cosa dichiara Nintendo nel comunicato:



"All'inizio di novembre, Nintendo ha identificato una serie di screenshot tratti dal gioco Pokémon Spada e Pokémon Scudo che hanno rivelato numerosi Pokémon non ancora annunciati. Questi screenshot sono stati pubblicati online e Nintendo, insieme a The Pokémon Company, ha rapidamente identificato il responsabile di questi leak prendendo immediati provvedimenti. Questi screenshot sono stati divulgati da un redattore del sito web portoghese FNintendo, che aveva ricevuto una prima copia del gioco ai fini di recensione. Sia il redattore che FNintendo non sono riusciti a gestire il materiale riservato, violando l'accordo di riservatezza tra Nintendo e il media. Di conseguenza, Nintendo non lavorerà più con FNintendo.



Nintendo proteggerà sempre la sua proprietà intellettuale e i suoi marchi. I leak non danneggiano solo Nintendo, ma i migliaia di dipendenti che lavorano duramente per portare i giochi sul mercato e i milioni di fan in tutto il mondo che attendono notizie e sorprese. Sorprendere e deliziare i giocatori attraverso nuove esperienze è una passione condivisa per Nintendo e The Pokémon Company. Perseguiremo tutte le strade per preservare le sorprese per i giocatori dei futuri titoli Pokémon".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 febbraio 2020 alle 14:30