Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Jedi Fallen Order: LucasFilm aveva inizialmente proibito a Respawn l'uso della parola "Jedi"

Durante il D.I.C.E. Summit a Las Vegas, avuto luogo la scorsa settimana, il director di Respawn Entertainment, Stig Asmussen, si è concesso ad un'intervista con IGN, legata a Star Wars Jedi: Fallen Order, il popolare titolo RPG che ha conquistato il pubblico e la critica (e perfino i vertici di Electronic Arts).



Durante la chiacchierata, Asmussen ha avuto modo di parlare delle origini del titolo, dal suo concept iniziale fino al termine dello sviluppo, svelando anche alcuni interessanti retroscena, compresi alcuni parecchio surreali.



Innanzitutto, è stato svelato che Respawn era già al lavoro per sviluppare un action-adventure in terza persona e che solo in seguito, EA ha chiesto loro di realizzare un titolo Star Wars, scegliendo così di unire il progetto in corso con la nuova licenza ottenuta. Il progetto originale, di cui non resta più alcuna traccia, aveva già tutte le fondamenta di gameplay di quello che poi sarebbe diventato Fallen Order.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 febbraio 2020 alle 12:40