Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft, grandi novità in campo eSport per Rainbow Six Siege

Ubisoft ha presentato al Six Invitational 2020 la Fase 3 del suo Programma Pilota per la condivisione dei ricavi, un passo fondamentale per la sostenibilità dell'esperienza eSport di Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Questo nuovo step introduce diverse linee guida impegnandosi a supportare fino a quarantaquattro organizzazioni eSport in tutto il mondo, a continuare per i prossimi quattro anni e a introdurre un sistema di supporto multi-livello per adattarsi alle esigenze delle diverse organizzazioni.



Il programma ridefinirà anche il significato di squadra Pro in Rainbow Six, grazie a un approfondito processo di selezione qualitativa, che coinvolge terze parti per una valutazione neutrale. Le organizzazioni devono avere un roster di professionisti che compete a livello regionale e partecipa a un programma nazionale. Le organizzazioni selezionate saranno rivalutate ogni tre mesi in base a una serie di criteri (numero di spettatori, supporto fornito ai giocatori, entrate derivanti dalle vendite) e potranno essere promosse o declassate. Il livello determina la quota di condivisione dei ricavi, tenendo presente che verrà ridistribuito alle organizzazioni della Fase 3 il 30% dei ricavi netti per oggetti campionato, oggetti squadra Pro, oggetti Six Major, Pass battaglia Road to Six Invitational.



Ubisoft ha svelato anche alcuni cambiamenti per il programma eSport di Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Le finali della Rainbow Six Pro League concluderanno la Stagione XI il 16 e 17 maggio in Brasile, ma in seguito il panorama eSport virerà verso un programma regionalizzato. Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacifico decideranno le specifiche del proprio programma in termini di formato, partner, modalità e quant'altro. Ciò consentirà una maggiore focalizzazione sulle specificità locali e una maggiore diversità nelle varie scelte dei programmi, il tutto nell'ottica di un'appassionante corsa globale verso la qualificazione per il Six Invitational, l'apice dell'anno competitivo di Rainbow Six.



Ogni anno competitivo nelle quattro regioni sarà diviso in quattro trimestri, i primi tre dei quali si concluderanno con un Major in cui le quattro migliori squadre di ogni regione si sfideranno. Il quarto trimestre sarà dedicato alle finali regionali e alle eventuali retrocessioni, portando fino al Six Invitational. Per quanto ci riguarda, il Campionato europeo si espanderà a dieci squadre e i programmi nazionali europei riceveranno una maggiore importanza e si inseriranno nel programma globale. FaceIt e LiveNation saranno partner di Ubisoft per gli eventi e il Campionato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 febbraio 2020 alle 10:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona