Atelier Ryza è prossimo al record di vendite per la serie
Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, lo sviluppatore GUST ha esposto il numero di copie vendute di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, pari a 350.000. Il record per la serie è di 370.000 e appartiene ad Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book. Questo traguardo è stato sottolineato anche da un tweet di Toridamono, il designer di Atelier Ryza.
【#ライザ 35万本達成‼】
『ライザのアトリエ』が全世界累計出荷数35万本を突破しました🎉
多くの方に楽しんでいただけて、本当に嬉しいです。
みなさんのコメントや応援がいつも励みになっています。
これからもライザたちを見守ってくださいね😊✨ pic.twitter.com/1V57xwSFcL
— 「アトリエ」シリーズ公式@黄昏DX &ライザのアトリエ 好評発売中! (@GustAtelierPR) February 14, 2020
Anche Mel Kishida, designer della saga Atelier Arland e di Lulua ha rilasciato un'illustrazione un po' più provocante per esaltare la notizia.
ライザのアトリエ、35万本出荷おめでとうございます❤
かってにライザちゃん描いちゃった #ライザ #ライザのアトリエ pic.twitter.com/7cP6grjngX
— 岸田メル (@mellco) February 15, 2020
Il record di 370.000 copie vendute è prossimo ad essere abbattuto, come evidenziato da un sondaggio effettuato sempre da GUST sul proprio profilo Twitter dove è emerso che il 23,2% dei votanti non ha ancora acquistato il gioco, ma lo faranno prossimamente.
Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ha settato un nuovo livello qualitativo della serie, più alto del precedente (già pregevole). Come ben sappiamo, la serie di Atelier si sviluppa a trilogie e Ryza è il primo capitolo di una ipotetica ma assai probabile nuova trilogia. A tal riguardo, attendiamo nuovi aggiornamenti da parte di GUST o dell'editore della serie Koei Tecmo.
