Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ori And The Will Of The Wisps: gli sviluppatori si ispirano alla Blizzard del passato

Moon Studios non ha mai avuto intenzione di cavalcare il successo del primo Ori e creare un "sequel noioso solo per fare soldi" con Ori And The Will Of The Wisps. Lo sviluppatore invece voleva "aggiungere più cose e più elementi" che avrebbero ulteriormente evoluto il gameplay e il genere.



Parlando con Wireframe, il CEO di Moon Studios Thomas Mahler ha dichiarato che Microsoft come partner è stata una scelta eccellente. Il publisher, secondo Mahler, era consapevole del fatto che Moon Studios non era il tipo di team da mungere un franchise. Ciò che Microsoft ha visto è che Moon Studios voleva creare un capolavoro con Ori And The Will Of The Wisps, e qui Mahler ha confrontato il suo studio con quello che era Blizzard alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000 - uno studio che aveva in serbo sempre qualcosa di grandioso e eccitante.



"Per Will of the Wisps era diverso: abbiamo visto che avevamo un sacco di idee buone, ma ciò che mi era molto chiaro è che non volevamo fare un sequel per fare soldi ... non volevamo fare un sequel noioso- non siamo quel tipo di studio".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2020 alle 15:20