“Early Access” confermato per Baldur's Gate 3 su Stadia
Ieri i ragazzi di Larian Studios hanno presentato in diretta mondiale il loro lavoro svolto su Baldur's Gate 3 dove potete trovare le nostre prime impressioni a questo link. Oggi è stato confermato l'Early Access anche per la versione Stadia.
Dite la verità: quanti di voi sono eccitati per l'arrivo di Baldur's Gate 3 su Stadia? E quanti di voi lo sarebbero ancora di più se vi dicessimo che Larian ha confermato l'Early Access anche per la versione Stadia? Bene, vediamo tutte le mani alzate!
In un'intervista con Eurogamer, Larian ha risposto ad alcune domande che riportiamo di seguito:
Eurogamer: Qual è la vostra situazione con Stadia – ci sarà un Early Access prima su Stadia del rilascio della stessa su PC?
Walgrave: Rilasceremo le versioni simultaneamente su Stadia e su Steam dell' Early Access.
Eurogamer: Dunque è una sorta di ” Stadia Early Access ” e Steam Early Access?
Walgrave: Esatto! Non credo Stadia abbia speso parole riguardo a questo e non credo nemmeno che sul contratto ci sia scritto qualcosa che ci impone di portare il titolo prima su Stadia o qualcosa del genere.
Eurogamer: Questa è un'ottima notizia. Questo sarebbe il primo (e speriamo non l'ultimo titolo) ad arrivare in Early Access su Stadia.
Per chi non lo sapesse (crediamo nessuno ma per dovere di cronaca), l'Early Access permette ai consumatori di giocare il titolo, in questo caso Baldur's Gate 3, prima del rilascio della versione completa, una sorta di beta pubblica. La differenza sostanziale tra un Early Access su Stadia e uno su PC è la possibilità di evitare all'utente che utilizza il servizio Google di dover disinstallare ed installare le varie versioni in quanto per molti computer non potrebbe funzionare. Stadia renderebbe la questione più facile per tutti essendo che l'hardware è lo stesso per tutti in consumatori.
The post “Early Access” confermato per Baldur's Gate 3 su Stadia appeared first on Stadians.
