Baldur's Gate 3 vi permetterà di danneggiare i nemici...lanciandogli contro le vostre scarpe
Qualche giorno fa, gli sviluppatori di Larian Studios hanno mostrato in anteprima esclusiva il primo gameplay di Baldur's Gate 3. Durante la demo di oltre un'ora, Swen Vincke, il fondatore dello studio e game director del gioco, ha voluto mostrare la grande libertà che il terzo capitolo di Baldur's Gate garantirà ad ogni giocatore e l'ha fatto con qualcosa di incredibilmente stupido, ma allo stesso tempo divertente: ha rimosso le scarpe ad uno dei personaggi del suo party e le ha lanciate contro il nemico. Questa mossa, non solo ha danneggiato il mostro per quattro punti di danno, ma l'ha anche ucciso.
Sebbene si tratti, sulla carta, di qualcosa di bizzarro e fin troppo goliardico per essere accettato in un "sobrio" GDR, per molti è solo una testimonianza della grande libertà che gli sviluppatori vogliono inserire in Baldur's Gate 3. Non a caso, il gioco è basato sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons, la quale punta principalmente sulla sorpresa, l'istinto e l'imprevedibilità.
Garantire questo feeling sarà stata sicuramente un'impresa per gli sviluppatori, ma a quanto pare, almeno da questo punto di vista, sembra che siano sulla buona strada: oltre all'esempio delle scarpe, sono state mostrate anche altre situazioni che premiano il "pensiero laterale" dei giocatori.
