Baldur's Gate 3: rivelati nuovi dettagli e trailer in CGI
Larian Studios, autori dell'apprezzatissimo Divinity Original Sin 2, hanno finalmente svelato nuovi dettagli sul loro prossimo ambizioso progetto. A distanza di 20 anni dal capitolo precedente, affidato però in toto nelle mani di BioWere, Baldur's Gate 3 è pronto a mostrarsi al grande pubblico con uno spettacolare trailer in CGI accompagnato da tanti dettagli su trama e gameplay.
Basato sulla quinta edizione delle regole di Dungeons & Dragons, si colloca a livello temporale circa un secolo dopo gli eventi di Baldur's Gate 2. Corrotti dal Mind Flayer, dovremo scegliere se abbracciare l'oscurità o resistere ad essa. Potremo scegliere tra una vasta selezione di classi di D&D e avventurarci attraverso i regni dimenticati. Potremo inoltre scegliere se affrontare l'avventura in singolo o in multiplayer fino a quattro giocatori. Il GDR di Larian Studios si basa sul solidissimo quanto apprezzatissimo gameplay di Divinity 2. Non esistono due avventure uguali nel mondo di Forgotten Realms, ci ritroveremo ad esplorare un mondo sfaccettato e ricco di dettagli in cui ci saranno segreti da svelare in ogni angolo. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che si tratta di un tripla A a tutti gli effetti sia per il budget che per il team richiesto, infatti “dopo Divinity Original Sin 2 lo studio è cresciuto esponenzialmente”, ha affermato Larian Studios.
Baldur's Gate 3 è atteso in early acces nella seconda metà del 2020 per PC e Google Stadia. Attualmente non ci sono conferme di un eventuale arrivo sulle console di prossima generazione di Sony e Microsoft; non ci resta che attendere l'uscita ufficiale del gioco che dovrebbe aggirarsi attorno alla prima metà del 2021.


