Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary: abbiamo testato i nuovi porting per Xbox One e PS4
Per celebrare il decimo anniversario dall'uscita di alcuni dei più brillanti titoli di Platinum Games, Bayonetta e Vanquish, Sega ha recentemente lanciato le conversioni di questi due giochi per PS4 e Xbox One. Sviluppate da Armature e basate sui pre-esistenti porting per PC, queste due versioni dei prodotti Platinum rappresentano il modo migliore per godersi Bayonetta e Vanquish. Ad ogni modo, però, emerge la sensazione che l'opera di porting sia stata meno ambiziosa di quanto si potesse pensare.
Il prezzo di vendita di 24,99€ per ciascuno dei giochi o di 39,99€ per il bundle è assolutamente adeguato all'offerta (vi consigliamo caldamente di recuperare il bundle) poiché questi due titoli rappresentano il culmine massimo dell'esperienza di Platinum durante l'era Xbox 360/PS3. È un vero peccato, in tal senso, che non sia stata creata anche una conversione di Metal Gear Rising: Revengeance, per chiudere il cerchio.
Iniziamo a parlare di Bayonetta, l'eccellente action di Platinum che gira a meraviglia su tutti i sistemi, al contrario di quanto accadeva in passato. All'epoca del lancio originale, infatti, i giocatori potevano scegliere tra l'ottima versione per Xbox 360 (rovinata solo in parte da uno screen-tearing invasivo) e l'orribile interpretazione per PS3, affidata ad uno studio third party per volere del publisher Sega. In questo senso, la nuova edizione per PS4 rappresenta una sorta di redenzione: il gioco gira a 60fps con risoluzione 1080p nativa.
