Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Langrisser I & II - recensione

Langrisser è un nome che potrebbe risultare poco familiare ai più giovani e meno appassionati di GDR strategici. Il motivo è presto detto: il primo gioco della serie, classe '91, fu pubblicato in Nord America cambiandone il titolo in Warsong, e in linea di massima la serie non è mai stata particolarmente rinomata al di fuori del Giappone se si esclude l'immancabile zoccolo duro di giocatori, poiché messa in ombra da titoli dello stesso genere ma molto più blasonati, come la saga Fire Emblem.



L'arrivo nel 2020 di un remake di Langrisser I & II è stato probabilmente incentivato dal buon successo che l'ip ha riscosso in tutto il mondo nella sua declinazione per smartphone, ovvero Langrisser Mobile di Zilong Game Limited, in grado di riproporre scenari iconici della saga e new entry, il tutto con uno stile grafico anime colorato e accattivante.



Ovviamente, in quanto free-to-play, Langrisser Mobile prevede microtransazioni e un sistema gatcha per l'ottenimento degli ufficiali, oltre a eventi stagionali e collaborazioni che allontanano il gioco dal filone principale e canonico del brand, e per queste e molte altre ragioni non sarebbe mai potuto essere considerato dai fan più affezionati come un'alternativa valida ai titoli originali.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 marzo 2020 alle 17:10

Piace a 1 persona