Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Everspace 2: l'accesso anticipato è stato rinviato per evitare la concorrenza con Cyberpunk 2077 e Outriders

Quando è stato annunciato nell'agosto dello scorso anno, gli sviluppatori di Rockfish Games hanno confermato che Everspace 2 avrebbe ricevuto l'accesso anticipato su Steam per la seconda metà del 2020. Tuttavia i piani sono stati rinviati per alcuni motivi svelati dallo sviluppatore.



Attraverso un messaggio dello studio di sviluppo, è stato confermato che il lancio dell'accesso anticipato di Everspace 2 è stato posticipato. La ragione? Il team ammette apertamente di non voler competere direttamente con Cyberpunk 2077 e Outriders, i giganteschi titoli AAA che usciranno in quel periodo. Essendo uno sparatutto fantascientifico, Rockfish Games crede che l'accesso anticipato a settembre si sovrapporrebbe a questi giochi e che quindi non sarebbe saggio "competere direttamente con due giganti di quel genere".



"Alcuni titoli di successo AAA arriveranno in concomitanza con la data di accesso anticipato del nostro gioco", ha scritto lo sviluppatore. "Il tanto atteso sparatutto di fantascienza open world Cyberpunk 2077 è stato recentemente posticipato a settembre, inoltre anche l'uscita del nuovo sparatutto fantascientifico Outriders di Square Enix è stata annunciata per lo stesso mese. Com'era ovvio, c'è una certa sovrapposizione, quindi abbiamo deciso che non sarebbe saggio competere direttamente contro due giganti del genere che lasciano poco spazio per altri sparatutto di fantascienza. Considerando tutte queste nuove sfide, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile e rinviare l'accesso anticipato di Everspace 2, che ora arriverà ai primi di dicembre di quest'anno".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 marzo 2020 alle 18:50