Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assetto Corsa Competizione Intercontinental GT Pack DLC - recensione

Dopo il lungo periodo di gestazione in early access su Steam e il rilascio della scorsa primavera, Assetto Corsa Competizione è ormai un titolo estremamente completo. Pur rimanendo un prodotto estremamente di nicchia, in quanto simulatore di guida duro e puro, come del resto lo è il suo ben noto progenitore uscito nell'ormai lontano 2014, Competizione si sta infatti espandendo andando a comprendere buona parte di quello che è il panorama mondiale delle corse su vetture Gran Turismo.



Sebbene infatti l'italiana Kunos Simulazioni non sia riuscita ad aggiudicarsi la licenza del World Endurance Championship FIA, legatosi a quel GTR 3 di Simbin ancora lontano dal vedere la luce, Assetto Corsa Competizione è andato oltre l'essere il "The Official Blancpain GT Series Game", denominazione sparita dal primo gennaio in quanto lo sponsor svizzero ha terminato il suo rapporto con SRO Motorsports Group. L'organizzazione di Stéphane Ratel detiene però i diritti dell'Intercontinental GT Challenge, che appunto dà il nome a questo primo DLC a pagamento di ACC, che sicuramente non rimarrà isolato visto il gran numero di altre competizioni organizzate in tutto il mondo dal main partner di Kunos per questo suo secondo prodotto.



Andando nello specifico, il DLC introduce molte nuove livree ufficiali per le vetture presenti nel gioco (ricordiamo aggiornate con le varianti 2019 con l'update 1.1 rilasciato lo scorso ottobre) e, soprattutto, quattro nuove piste realizzate interamente in laserscan: la statunitense Laguna Seca (già protagonista su Assetto Corsa), la giapponese Suzuka, l'australiana Bathurst e la sudafricana Kyalami. Se per le prime due pensiamo non ci sia bisogno di particolari presentazioni vale invece sicuramente la pena spendere due parole per Bathurst e Kyalami.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 marzo 2020 alle 10:40