Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Devotion: dopo Harvard anche l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna salva lo splendido horror rimosso da

Devotion, lo splendido horror di Red Candle Games rimosso da Steam a causa di un riferimento poco lusinghiero al presidente cinese, Xi Jinping, suscitò un clamore tra i giocatori cinesi che portò al il ritiro dai suoi distributori cinesi, alla chiusura dell'account di Red Candle su Weibo (una delle più grandi piattaforme di social media cinesi) e infine alla rimozione del gioco dalla piattaforma di Valve.



Anche se una riedizione del titolo sembra piuttosto improbabile, sappiamo già che la Harvard-Yenching Library dell'Università di Harvard ha salvato Devotion e ora anche l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna ha messo al sicuro una copia del gioco.



Red Candle stesso ha messo a disposizione dell'archivio italiano una copia di Devotion. In questo modo, la memoria dell'horror sarà preservata e i visitatori potranno anche provare il titolo in loco senza limitazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 marzo 2020 alle 11:40

Piace a 1 persona