Celeste: gli sviluppatori svelano i piccoli "aiuti" che il gioco vi regala a vostra insaputa
Celeste sarà anche un platformer indipendente amato da tutti, ma è anche considerato uno dei più difficili della categoria. Eppure, nonostante sia facile imprecare contro il gioco per la sua difficoltà, gli sviluppatori hanno dimostrato che in Celeste sono presenti numerosi piccoli "aiuti" per rendere il tutto meno frustrante.
Maddy Thorson, creatrice del gioco, ha illustrato su Twitter, con una lunga serie di messaggi, i dettagli sul movimento della protagonista e di come il titolo "intervenga" per facilitare il compito dei giocatori, anche se non lo hanno mai notato finora.
Fra gli esempi illustrati, c'è il fantomatico "coyote time", ovvero la possibilità di saltare anche si è caduti dalla piattaforma per una frazione di secondo (una citazione ai classici sketch di Wile E. Coyote). In altri esempi, forse leggermente più facili da notare in-game, la protagonista Madeline corregge la propria posizione quando colpisce un ostacolo e, addirittura, è in grado di effettuare il wall jump senza aver toccato il muro.
