Ori and the Will of the Wisps è il miglior gioco di questo inizio 2020 e una splendida notizia per Microsoft
In questa generazione Microsoft ha costantemente faticato ad affermarsi a livello di esclusive riuscendo a dimostrare a pieno tutto il proprio valore soprattutto con i Forza ma faticando ad imporsi a pieno in altri generi. Scrollarsi di dosso la narrazione che delineava una compagnia priva di capolavori è sempre stato complicato per il colosso di Redmond ma le piccole grandi perle non sono di certo mancate e questo inizio 2020 ce ne ha regalata una davvero preziosa.
Ori and the Will of the Wisps è un progetto più contenuto rispetto ad altri grandi AAA ma è un'opera estremamente riuscita e un ulteriore passo in avanti per i talentuosi ragazzi di Moon Studios, uno studio che vuole continuare a essere indipendente ma che sicuramente potrebbe essere una splendida aggiunta per qualsiasi divisione first-party.
La nostra recensione e quelle di praticamente tutta la stampa internazionale e non parlano chiaro: la favola metroidvania è uno dei migliori giochi degli ultimi tempi e a quanto pare è anche il gioco con i voti più alti di questo inizio 2020 come evidenziato da Metacritic. Attualmente la seconda avventura del piccolo, coraggioso Ori supera l'esclusiva PS4 Dreams e lo splendido Kentucky Route Zero, entrambi con un 88/100.

John Cena.
Ovvio è l'unico valido