Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Animal Crossing: New Horizons - recensione

Correva l'ormai lontano 2002 quando Animal Crossing per Nintendo GameCube raggiungeva il mercato occidentale. Era uno strano gioco, porting dell'Animal Forest (Doubutsu No Mori) uscito solo in Giappone l'anno precedente per Nintendo 64, ma accuratamente localizzato e adattato per essere accessibile a un pubblico culturalmente molto diverso.



Oggi, a quasi due decenni di distanza, Nintendo Switch vede arrivare con un lancio worldwide Animal Crossing: New Horizons, un gioco che ha raggiunto con successo il delicato equilibrio alchemico fra tradizione e innovazione.



È davvero incredibile ripensare a come, in meno di vent'anni, il mercato e il pubblico dei videogiochi siano cambiati così radicalmente: generazione dopo generazione, sono nate e morte console, periferiche e franchise, sono arrivati il gioco online, gli aggiornamenti software, il backup in cloud, le microtransazioni e i game as service; tutto è cresciuto, tutto è cambiato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 marzo 2020 alle 15:11