Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La-Mulana 1 e 2, l'uscita su PlayStation 4 è ormai imminente

E' attesa per questa settimana l'uscita su PlayStation 4 della collezione di La-Mulana e La-Mulana 2, due titoli davvero unici già noti all'utenza PC e che metteranno alla prova la nostra abilità e i nostri riflessi. Il primo capitolo vede come protagonista l'archeologo Lemeza Kosugi e ci porta a esplorare antiche rovine che sembrano nascondere un grande tesoro e il segreto dell'origine della vita, mentre nel secondo impersoniamo sua figlia Lumisa Kosugi, impegnata con l'improvvisa comparsa di mostri tra le rovine in cui si inoltra proprio per cercare suo padre. In entrambi i casi ci troviamo di fronte a metroidvania non lineari infarciti di nemici tosti, puzzle impegnativi e trappole diaboliche.



In un'intervista con il creatore del gioco, Takumi Naramura, sono emersi diversi dettagli. La storia, ad esempio, è costruita soprattutto intorno a dialoghi leggeri (l'autore non è un gran lettore di romanzi, ma preferisce i manga) e l'ambientazione è stata volutamente pensata per essere il più possibile coinvolgente e per portare ai giorni nostri la pixel-art dei giochi retro, ma ampliandone la paletta cromatica. Lo sviluppo ha richiesto lo studio di civiltà antiche e la raccolta di materiali fotografici e documenti, confluiti in entrambi i capitoli del gioco. Gli enigmi, inoltre, sono stati pensati per rappresentare un ostacolo per il giocatore, ma strutturato in modo da aiutarlo ad apprendere da solo i meccanismi di fondo attraverso un sistema di trial and error. Sarà comunque necessario esplorare a fondo la mappa per trovare le soluzioni.



Vi ricordiamo che La-Mulana 1 & 2 sarà disponibile dal 20 marzo e che sul nostro forum potete trovare le corpose liste trofei (La-Mulana, La-Mulana 2).



Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 marzo 2020 alle 09:40

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 2 persone