Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 20 e Coronavirus: i giocatori della Premier League parteciperanno al torneo 'Quaranteam' per beneficenza

I fan del calcio sanno quanto può essere stata dura la notizia che ha colpito non solo la Serie A, ma anche la Premier League e molte altre leghe sportive: a causa della pandemia da Coronavirus, tutte le partite di calcio sono state annullate.



Qualche giorno fa, una squadra della League 2 inglese ha organizzato un torneo FIFA 20 globale per aiutare a raccogliere fondi per i club colpiti da questa situazione. Il torneo, proposto attraverso un tweet dalla squadra Leyton Orient, è stato soprannominato "Ultimate Quaranteam" e coinvolge 128 squadre di club di tutto il mondo. La prima partita prenderà il via questa domenica alle 20:00 e si svolgerà tutta la settimana successiva con una partita finale che si svolgerà alle 20:00 di venerdì 3 aprile.



Tutte le partite della Premier League, dell'EFL e del WSL in Inghilterra sono state sospese almeno fino alla fine di aprile a causa della pandemia da COVID-19, lasciando così alcuni club in difficoltà finanziarie. Il mondo del calcio nella vita reale è già passato al calcio virtuale per dare ai fan qualcosa di cui rallegrarsi, ma è destinato a crescere la prossima settimana con il torneo Ultimate Quaranteam, che sarà trasmesso in diretta su Twitch. Leyton Orient ha già raccolto 28.000 sterline, a fronte di un obiettivo di 50.000 sterline su Just Giving, con il 75% del denaro raccolto che andrà all'EFL entro 28 giorni e il restante 25% diviso tra l'ente benefico scelto dall'EFL, MIND, e l'OMS.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 marzo 2020 alle 18:11